Finalmente Downton Abbey 3 anche in Italia

downton-season3

Nuovi arrivi, Ruggenti anni del Jazz, fazzoletti a gogo per la serie inglese ormai arrivata alla quarta stagione – noi in Italia siamo sempre un anno indietro, accidenti! – e che non accenna a veder affievolire il proprio successo, in patria come all’estero. Anche da noi in Italia è infatti molto atteso il ritorno sugli schermi delle vicende della famiglia Crawley e dei “piani bassi” di Downton Abbey. Lo scrittore – e barone – britannico  Julian Fellowes ha dato il suo marchio di stile a questa serie replicando il successo già ottenuto con “The Tourist”, “The Young Victoria”, “Vanity Fair” e “Gosford Park” con cui si è aggiudicato anche la statuetta dorata. Julian Fellowes per me ha sempre significato una sceneggiatura elegante, raffinata, retrò eppure moderna.

downton_abbey_3aLa seconda stagione aveva visto gli sconvolgimenti portati dalla Guerra Mondiale, mentre in questa terza gli abitanti di Downton dovranno affrontare i cambiamenti repentini e scintillanti dell’Età del Jazz insieme all’arrivo del premio Oscar Shirley McClaine aka mamma americana – americana!!! – di Lady Cora. E forse il secondo evento coadiuverà il primo in modi inaspettati, e certamente disprezzati dalla rigida e tradizionalista Lady Grantham (aka Maggie Smith, altro premio Oscar).

Con un totale di ben 38 premi internazionali vinti ed un innumerevole quantità di nomination,  Downton Abbey continua a confermare la sua popolarità, il talento di tutto il cast che vi lavora – tecnico ed artistico – mantenendoci affezionati ai suoi personaggi e trepidanti di poter seguire ancora le loro storie.

Da GIOVEDì 19 DICEMBRE ALLE 21.10 TUTTI SU RETE4 per seguire questa favolosa serie-cult, con “una scatola di kleenex a portata di mano” come suggerito dal creatore Julian Fellowes.

Volete qualche spoiler…discreto? Eccovi accontentati

DowntonAbbey3_2353968b
Downton Abbey series 3 mr bates

da-season4-news-hero

...e per finire il cast al completo!

…e per finire il cast al completo!

Buona visione!

Irene

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...