Ci aspetta qualche film decente nel 2011? – To Watch List

Domanda che mi pongo spesso, e alla quale altrettanto spesso mi rispondo negativamente. Non voglio tuttavia partire con il mio consueto sproloquio critico sul cinema e sulla televisione italiana, che troppo poco spesso propongono cose interessanti ( almeno dal mio punto di vista )…quindi bando alle ciance e vediamo un po’ un assaggio di alcuni film che ci delizieranno nelle sale durante l’anno in corso.

I TRE MOSCHETTIERI 3D Foto e cast potete trovarli qui, ne avevamo infatti già fatto menzione qualche mesetto fa. Che dire…grande aspettativa, che speriamo non sia tradita. Secondo il web ” il nuovo film di Paul W.S. Anderson promette “ancora più azione, avventura e romanticismo rispetto al testo originale di Alexandre Dumas”. Staremo a vedere. Il cast promette bene, quasi tutti si sono già cimentati in period dramas ( McFadyen in O&P, Stevenson e Mikkelsen in King Arthur, Evans in Scontro tra Titani, Waltz è un pluripremiato e non stiamo a dire tutti i film che ha fatto….).

THE EAGLE Ambientato nel 140 d.C Marcus Aquila attraversa il muro di Adriano nelle sconosciute highland della Caledonia, per fare pace con la memoria di suo padre e riprendere il perduto emblema d’oro della nona legione, che si è dispersa proprio sulle motagne scozzesi, l’acquila di Ninth. Dopo aver visto King Arthur e simili, direi che vale la pena di andare al cinema e vederlo. Attori: Donald Sutherland, Jamie Bell, Mark Strong e Channing Tatum!

BEL AMI Ecco, questo non vedo l’ora di andarlo a vedere davvero. L’opera di Maupassant che tanto ho apprezzato nel leggerla, e che tanto amo ora…finalmente trasposta al cinema. Era l’ora che si decidessero a rispolverare queste meraviglie dei secoli passati. Protagonista: Robert Pattinson. Serve dire altro? In realtà, ad essere sincera, anche se è un gran bel ragazzo non lo vedo molto come Durois. Spero tuttavia che riesca a farmi cambiare idea sulla cosa.

SHERLOCK HOLMES II  E con questo inizio ad andare in fibrillazione. Per me Sherlock Holmes è un mito, sia Downey JR che Law sono favolosi….che volere di più?? Subito dopo aver visto il primo, che tra l’altro finiva un po’ così così … ho subito desiderato il seguito. Ed eccolo finalmente. Quando arriva nelle sale???

JANE EYRE Ne abbiamo ampiamente parlato qui e qui. Che dire, anche in questo caso ho paura che venga reso male un vero capolavoro, che mi sta molto a cuore. Spero solo che sia stato fatto a dovere, o mi alzo dal cinema e me ne vado a metà! Però….c’è Fassbender. Mmm…non so forse è il caso che resti e mi rifaccia gli occhi!

ANONYMUS Un thriller politico ambientato nell’Inghilterra Elisabettiana. Intrighi a corte sui quali Shakespeare avrebbe scritto le proprie opere teatrali. Andrò certamente a vedere di cosa si tratta.

E altri film che probabilmente andrò a vedere ( sempre che io riesca ad organizzare tutto…) non vi scandalizzate però. Alcuni non sono proprio il genere che ci si aspetterebbe.
The Iron Lady  con Maryl Streep nei panni della Signora Tatcher.
Gucci Biopic per la regia niente meno che di Ridley Scott, la storia della dinastia della casa di moda Gucci.
Mia moglie per finta ogni tanto qualche risata ci vuole, e Adam Sandler è divertentissimo! 
Captain America ho sempre avuto un debole per i supereroi
We bought a zoo. Ambientato nella campagna inglese, una dolce commedia familiare…con brio spero.
Fiore di neve e il ventaglio segreto ambientato nel XIX secolo in Cina, sulle rigide regole imposte alle donne.

Per ora direi che basta così, anche perché non riuscirò mai ad andare a vederli tutti. Aspetto le vostre opinioni. Vi saluto, come sempre…


Con affetto, 

Irene

7 pensieri riguardo “Ci aspetta qualche film decente nel 2011? – To Watch List”

  1. Su tutti (Jane Eyre a parte, perché per la sottoscritta è un dovere andarlo a vedere), mi incuriosisce molto Anonymous perché il buon vecchio Will è un mio idolo.
    Nemmeno Sherlock Holmes con la strepitosa coppia DowneyJr/Law mi sfuggirà!
    Bella lista, da tenere a mente per i prossimi mesi! …e da commentare, tutte insieme!

  2. Jane Eyre assolutamente da vedere! Condivido però la tua stessa paura che la trasposizione cinematografica non rispetti il romanzo ( che è uno dei miei preferiti) Bhè…staremo a vedere!

  3. Come ha detto Sylvia, apparte Jane Eye che non posso perderlo, gli altri titoli che trovo interessanti e che potrei andare a vedere al cinema sono senza dubbio The Iron Lady, Anonymous, Amici miei come tutto ebbe inizio … anche io da brava toscana!

    Gli altri non so … al momento non mi attirano molto e soprattutto non comprendo un 4° film su Jack Sparrow … perchè mi sembra un pò un battere il ferro fin tanto che è caldo.

  4. Grazie Irene per questo post.
    scusa l'emozione, ma pur essendo tra i primi lettori fissi non ho mai postato un commento… forse anche perchè (ahimè) sono uno dei pochi uomini a seguire questo interessante blog.
    Penso che tutti i film che hai citato meritano il prezzo del biglietto. Soprattutto presteri particolare attenzione a Sherlok Holmes, data l'affinità temporale e di luogo con il blog; infatti anche nel primo film le ambientazioni fornivano molti spunti d'ispirazione. Anche il confronto di Jane Eyre(2011) con il romanzo e il riuscitissimo film omonimo del 1996 (regia Zeffirelli) suscita la mia curiosità. L'unico che non vedrei è Pirati 4, non solo per la mancanza della cara Keira…
    Grazie e buon 'postaggio'!

  5. Grazie a tutti per condividere con me i vostri pensieri.
    Vedo che i più gettonati sono Sherlock, Jane Eyre e il caro Will Shakespeare. Sono contenta.

    Gio!!! Grazie di aver trovato il tempo di commentare il mio post. Magari riusciamo anche a organizzare di andarne a vedere qualcuno insieme?? :)

Rispondi

