Giochiamo con gli eroi Austeniani

Un post veloce veloce oggi, perché il tempo ultimamente sta davvero scappando dalle mie mani.
Già qualche mese fa ho scovato in Internet questo giochino. E’ interessante perché vi si trovano le schede di tutti i personaggi maschili dei romanzi della zia Jane, con rendite, difetti e pregi , passioni…
Insomma possiamo sognare di decidere l’uomo della nostra vita a tavolino! Anzi alla scrivania.

http://www.pbs.org/wgbh/masterpiece/austen/menofausten.html

Io ho fatto la mia scelta, che è ricaduta su FREDERICK WENTWORTH di Persuasion.

Fatemi sapere le vostre, aspetto commentini!

Con affetto,
Irene

8 pensieri riguardo “Giochiamo con gli eroi Austeniani”

  1. Complimenti per la scelta! Se non fosse che il mio cuore è sempiternamente, incondizionatamente, banalmente devoto a Fitzwilliam Darcy, sarei fortemente indecisa proprio tra il Capitano Wentworth e George Knightley. Anche se il buon Henry Tilney, con tutta la sua ineffabile ironia e la sua apertura mentale, non è affatto da scartare… My goodness, che terribile dilemma, sarebbe, se non ci fosse il mio Mr Darcy! ;-)

  2. Io ho scelto Frederick Tilney! Certo Mr. darcy…vabbè, scusate, ma mi avete distratta! Ero passata per dirvi che mi unisco ai vostri followers e che qui mi sento un po' inspiegabilmente a casa!
    Bella sensazione!
    Laura@RicevereconStile

  3. Anche io sono stata fortemente combattuta con Henry Tilney…e non ho scelto Darcy solo per distinguermi e per non essere banale. E' il mio personaggio letterario preferito, ma forse come uomo accanto preferirei Wentworth…ecco.

    Grazie Laura…sono contenta che ti trovi a tuo agio nel nostro salottino: ci mancherebbe altro! Un abbraccio a tutte

  4. Ciao, Irene!
    Mi inserisco – per quanto a sproposito, qui – per dirti che il tuo blog è veramente delizioso!
    Ho apprezzato molto quello che ho visto, e mi piacerebbe essere capace di crearne uno simile!
    Ciao
    Caterina

  5. Nonostante ammiri molto anche Edward Ferrars ed Edmund Bertram (anche se l'ultimo è troppo votato al dovere), Frederick Wentworth è il primo a cui pensi. Anche se Edward Ferrars mi è più affine in termini di riservatezza di carattere.
    Comunque, ho scelto Frederick Wentworth.

  6. Ciao Ragazze! oddio questa si che è una bellissima e piacevolissima sfida!!!anche io devo dire sono molto combattuta…tra Darcy,Wentworth e Tilney…Darcy mi piace per il suo misterioso fascino e per i modi di fare, Wentworth per la fermezza,l'orgoglio e la forte passione,mentre Tilney lo adoro per l'ironia e il suo modo di scherzare…accidenti che decisione…e se scegliessi tutti e tre??
    Baci!! Simo

Rispondi

