Le Celtic Woman: questa si che è musica!

Ciao a tutti!

Saltellando di sito in blog su Internet, ho trovato una cosa davvero interessante che voglio condividere con voi. Si tratta di un gruppo musicale inglese/irlandese composto da 5 ragazze. E fin qui tutto normale. La cosa bella è che cantano principalmente ninna nanne e canzoni tradizionali inglesi e irlandesi, nonché brani tratti da operette liriche. Non è magnifica come iniziativa, vista l’abbondanza di cantanti pop, rock e quant’altro contro la scarsità di gruppi che si impegnano per far conoscere alle nuove generazioni la splendida musica del passato? Sarà che sono una nostalgica inguaribile, ma la cosa mi ha allietato la giornata.
Chloë Agnew, Lisa Kelly, Lynn Hilary e la suonatrice Máiréad Nesbitt sono le fondatrici di questo gruppo, che nel corso del tempo ha visto accanto a se avvicendarsi numerose compagne: Méav Ní Mhaolchatha, Deirdre Shannon, Órla Fallon, Hayley Westenra ( attualmente membro del gruppo) ed Alex Sharpe.
Nel gennaio 2010 hanno pubblicato l’album “Songs from the heart” 
Per ulteriori informazioni o se vi interessasse acquistare i loro CD…ecco il loro sito ufficiale: http://www.celticwoman.com/

Per farvi un’idea del genere musicale che trattano e delle loro bellissime voci, vi metto il video di una delle loro canzoni, Live da un concerto in Irlanda.

Per la cronaca “Scarbourough Fair” è una canzone tradizionale inglese, a mio parere davvero molto molto bella. Aspetto i vostri pareri

Con affetto,

Irene

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...