Scotney mini-Castle

Buongiorno! Ormai avrete imparato a conoscermi…quindi senza tanti complimenti vi confesso che è qualche giorno che non ho la testa per scrivere post interessanti. Insomma sono un po’ a corto di idee/ ispirazioni. Comunque il mio senso del dovere si ribella, e così oggi mi cimento in un post leggero leggero su un castello di cui da svariate settimane voglio parlarvi perché è davvero splendido.
Si tratta dello Scotney Castle, la cui costruzione fu voluta dalla famiglia Ashburnham circa nel 1380. Non è chissà quale grandezza pur essendosi visto attribuire l’appellativo di Castle; seppur di modeste dimensioni è davvero una chicca, almeno a mio parere. La forma è quella di una mini-fortezza, con una torre circolare ad ogni angolo, anche se ne possiamo ammirare una sola, la Ashburnham Tower, l’unica ad essere rimasta in piedi. I vari proprietari ne hanno, come sempre succede, modificata a loro piacimento qualche parte, ma lo Scotney Castle che vediamo ora è stato “creato” Edward Hussey, che commissionò ad Anthony Salvin il lavoro di “ristrutturazione” o meglio di rifacimento, dando così alla dimora l’aspetto di una casa moderna casa Vittoriana arredata in stile Elisabettiano. 
Molto prestigiosi sono anche i suoi giardini, anch’essi di modeste dimensioni ma non per questo da meno in quanto a bellezza.  Ma le parole non gli rendono giustizia, perciò vi posto qualche immagine che certo da meglio l’idea. 

Con affetto, 

Irene

E’ proprio una chicca! La torre, quasi spropositata rispetto alle dimensioni della casa vera e propria, e poi tutto quel verde intorno che gli da un’atmosfera splendida.      
E giustamente anche un’immagine del “castello” versione invernale.
Ecco la “courtyard” o corte interna. Non è deliziosa??
Una foto d’autunno non ce la vogliamo mettere?
Ingresso dei giardini
E per finire un delizioso modellino che ho trovato girellando su Internet per trovare info sul castello
Annunci

5 pensieri su “Scotney mini-Castle

  1. E' veramente una favola! bellissimo, grazie per le informazioni.

    Ho visto che nella libreria di Alessia c'è “La tredicesima storia”: mi piacerebbe ondividere i nostri pareri su questo libro…
    Ciao!

  2. E' davvero delizioso questo castello, sembra un piccolo gioiellino incastonato nei giardini circostanti. Ma tu l'hai visitato?
    Cercando su Google ho visto che si trova nel Kent ed è gestito dal National Trust. Me lo segno se in uno dei prossimi viaggi dovessi passare nelle vicinanze :)

  3. @Roberta: No…purtroppo non sono ancora riuscita a fare un viaggio in Inghilterra ( come invece ho visto sul blog sei riuscita a fare tu…beata te!) Comunque si…è davvero delizioso1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...