The Pillars of the Earth: cast e regia d’eccezione!

E’ proprio il caso di dirlo. Lo so, mi sono fissata con post sui period dramas, ma li amiamo tanto che spero mi perdonerete. E’ in arrivo, si dice il 23 luglio ( in America..quindi noi dovremo aspettare ancora un po’ temo) l’adattamento cinematografico del romanzo di Ken Follet ” I pilastri della Terra” con la regia niente meno che di Ridley Scott; sarà una serie a puntate anche se ancora non sappiamo se si tratterà di una miniserie o di un’intera stagione. Intanto Ridley Scott ha detto che vuole raggiungere il livello dei Tudors, altra serie di successo, e conoscendolo siamo fiduciose che farà ben altro! Come già detto vanta un cast con nomi eccezionali, quindi ve li presentiamo subito.

Ian McShane come Waleran Bigod, vescovo di Kingsbridge, affamato di potere e senza scrupoli.

Rufus Sewell ( The Holiday, The Legend of Zorro) come Tom Builder, architetto e muratore che sogna di costruire una cattedrale.

Il mio amatissimo Mattew McFadyen ( c’è da dirlo? Orgoglio e Pregiudizio! ) come Priore Philip, monaco intraprendente e gentile che diventerà priore e poi vescovo di Kingsbridge.

Eddie Redmayne (Tess of the d’Urbervilles, Elizabeth: The Golden Age , L’altra donna del re ) come Jack Jackson, figliastro di Tom il Costruttore che prenderà il suo posto.

Hayley Atwell ( The Duchess) come Aliena,figlia del conte Bartolomew di Shiring (destituito per tradimento); destinata a divenire la sposa di William Hamleigh, sposerà invece Alfred e successivamente Jack.

Donald Shuterland ( Orgoglio e Pregiudizio e altre decine di film ) come Bartolomew.

Natalia Woerner come Ellen, donna enigmatica, reputata da molti essere una strega per la sue stranezze, seconda moglie di Tom e madre di Jack.

Gordon Pinsent come Arcivescovo di Canterbury, è il personaggio storico del romanzo.

David Oakes come William Hamleigh, crudele e ambizioso signore locale, prima conte e poi sceriffo di Shiring.

Infine, Sam Claflin come Richard, fratello minore di Aliena, diventa infine nuovamente conte di Shiring; alla sua morte il titolo passerà nelle mani del figlio di Aliena e di Jack.

Con affetto, 
Irene

Annunci

6 pensieri su “The Pillars of the Earth: cast e regia d’eccezione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...