Riflessioni …

Ciao! Voglio iniziare questa settimana con un post diverso da quelli che ci siamo proposti di scrivere per riempire questo blog. Non sarà un post storico, nè parlerà di film e libri sull’epoca Regency. Vuole essere un post di riflessione.
Questo fine settimana ho avuto modo di vedere alla TV una pubblicità che incoraggiava alla lettura e mi sono chiesta: ma è veramente necessario? Può uno spot pubblicitario incoraggiare le persona a leggere di più?
Purtroppo nella mia vita ho dovuto spesso constatare che tantissime persone, una volta finite le scuole, smettono di leggere. Credo che questo accada perchè hanno vissuto il loro rapporto con i libri esclusivamente in termini scolastici e non per passione. Ho anche notato che spesso però lo fanno perchè non conoscono libri diversi da quelli che sono stati “costretti” a leggere.
Questo vuole essere il nostro invito a leggere: andate in una libreria e innamoratevi di quello che vi troverete, non importa su uscirete da quel posto con un libro di fotografia, un manuale sul fai da te, un libro di poesie, un romanzo di avventure … ma leggete! Perchè la vostra mente si aprirà, il vostro vocabolario migliorerà, avrete qualcosa di nuovo su cui conversare, potrete farvi amici diversi scoprendo una nuova passione, potrete imparare cose nuove e vedere posti che non potrete visitare! Leggere vi rende persone migliori, leggere vi rende più belli …
Buona settimana a tutti! Alessia
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...